Il Convegno è un’importante riunione scientifica che da 15 anni riunisce ginecologi, andrologi, endocrinologi, urologi e medici di base nonché biologi, embriologi e tecnici di laboratorio del territorio al fine di creare un momento di confronto e trovare spunti di aggiornamento in tema di medicina della riproduzione.
L’argomento fondamentale sarà quello dell’infertilità, vista sotto vari aspetti, ed in particolare sarà affrontato il tema relativo a come essa può essere superata con particolare attenzione alle tecniche utilizzate, alla gradualità di impiego delle stesse ed ai risultati in termini di gravidanze e di salute dei nati.
Il Convegno ha lo scopo di essere un momento di confronto tra il medico del territorio e tutti i centri di medicina della riproduzione della Puglia dal quale far emergere una proposta di percorso condiviso nella gestione della coppia infertile.
Il Convegno è diviso in sessioni al termine delle quali è previsto un ampio momento dedicato alla discussione e gli interventi si svolgeranno sotto forma di relazioni, tavole rotonde e letture.
In questa occasione verrà presentato il "MASTER DI ENDOCRINOLOGIA E MEDICINA DELLA RIPRODUZIONE" congiunto tra l'Università di Foggia e l'Università di Padova
Le figure interessate accreditate sono:
Medico Chirurgo (tutte le discipline), Biologo, Chimico, Infermiere, Ostetrica/o, Psicologo (discipline di Psicologia e Psicoterapia), Tecnico sanitario laboratorio biomedico.
ISCRIZIONE AL CONVEGNO SOLO IN PRESENZA