La fertilità e la sessualità sono profondamente condizionate dall’alimentazione e della condizione psicoemotiva. Studi recenti hanno arricchito le nostre conoscenze circa i molteplici aspetti di questa relazione. Stili di vita non sani e patologie metaboliche legate a una cattiva alimentazione aggravano o inducono alterazioni della fertilità sia nell’uomo che nella donna, così come interferiscono con la sessualità. In questo ambito sono anche proposti numerosi integratori alimentari che promettono risultati eclatanti, ma risultano spesso privi di evidenza scientifica. Questo convegno vuole fare il punto delle conoscenze attuali, fornendo una panoramica per quanto possibile esaustiva delle influenze esercitate dall’alimentazione e dei possibili provvedimenti che di conseguenza possono essere intrapresi per migliorare fertilità e sessualità, mediante l’adozione di corrette abitudini alimentari,eventualmente anche di regimi dietetici particolari o ricorrendo ad un’integrazione alimentare e psicosessuologica supportata da sufficienti evidenze di efficacia.

ACCREDITAMENTO ECM

Il Provider Motus Animi sas, sulla base delle normative vigenti,

ha assegnato all’evento 9,1 crediti ECM.

Codice di riferimento: evento RES n. 2112 - 404462

Accreditato per 100 partecipanti

CATEGORIE ACCREDITATE

Medici, Biologi Nutrizionisti, Dietisti, Psicologi, Farmacisti,

Tecnici di Laboratorio Biomedico, Chimici, Ostetrica/O, Infermieri

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Ogni partecipante dovrà registrarsi presso il portale “moodle”

dell’Associazione Demetra al seguente link

e creare un proprio account con login e password personali.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE IN PRESENZA

L’effettiva presenza del partecipante all’attività formativa sarà

verificata tramite:

• firma di frequenza all’ingresso e all’uscita;

• compilazione della scheda di valutazione dell’apprendimento

con quesiti a risposta