Il corso si occuperà di un tema centrale nello studio dell’infertilità e delle problematiche sessuali. Da molti anni è noto che la presenza di infezioni a carico del tratto riproduttivo maschile e femminile è in grado di ridurre fino ad azzerare la capacità riproduttiva delle coppie in cerca di prole. Inoltre alcune malattie sessualmente trasmissibili sono in grado di influenzare profondamente i comportamenti di coppia con importanti ripercussioni sulla sessualità, in particolare verranno affrontate le problematiche correlate all’infezione da HIV, da HPV e saranno discusse le ripercussioni del COVID su fertilità e sessualità

I relatori che interverranno all’evento sono noti esperti nazionali.

Il webinar è diviso in relazioni al termine delle quali è previsto un ampio momento per la discussione interattiva

Le figure interessate sono rappresentate da:

Medico Chirurgo (tutte le discipline), Biologo, Chimico, Infermiere, Ostetrica/o, Psicologo (discipline di Psicologia e Psicoterapia), Tecnico sanitario laboratorio biomedico.

Ogni figura troverà, ciascuno per la propria competenza, argomenti di aggiornamento, riflessione e spunti di ricerca sia di base che applicata alla clinica, su tematiche di grande rilievo clinico e sperimentale.

Crediti ECM singolo evento: 5,0